Ti manderò una lettera di Raúl Hernández Garrido

Inauguro questa sezione di “Teatro da leggere” con l’opera Ti manderò una lettera      (Te mandaré una carta) del drammaturgo spagnolo Raúl Hernández Garrido,  contenuta nell’ antologia in formato e-book  Sul treno per Dovevuoiandaretu.

© Illustrazioni Valentina Volpi

Due bambini alla ricerca dei genitori scomparsi. Calzini colorati, pieni di tutti i colori proibiti, per non farsi catturare da un mondo grigio e rumoroso. In perfetto equilibrio fra poesia e leggerezza, ritmo e profonda malinconia, la storia di Elena e Alessandro sa emozionare e divertire lettori di ogni età.

Ho avuto l’onore di tradurre questo testo teatrale per bambini e ragazzi (ma non solo!) in occasione del Laboratorio di autonomia organizzato dalla European School of Translation in collaborazione con Daniele A. Gewurz del gruppo i Dragomanni.  

Potete leggere un estratto della mia traduzione seguendo questo link alla sezione ISSUU di  Sul treno per Dovevuoiandaretu, curata da me, Silvia Pellacani e Valentina Volpi.

L’ebook è gratuito e dedicato all’Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica A.G.E.O.P. Ricerca Onlus. Potete trovarlo in formato .epub e .mobi nelle principali librerie online.

Buona lettura e… buon viaggio!

Lascia un commento